Orari : Da Lun. a Gio. 9 - 19, Ven. 9 - 18, Sab. su appuntamento Contatti : +39 040 77 48 83
Conservativa
Conservativa
Conservativa
Con odontoiatria conservativa intendiamo quelle procedure odontoiatriche volte alla cura degli elementi dentari affetti da carie. Tramite queste procedure si elimina il tessuto cariato e si colmano le cavità residue tramite l’utilizzo di specifici materiali estetici.
Le terapie oggi in uso sono assolutamente mininvasive in quanto permettono l’eliminazione di tutto il tessuto cariato senza però danneggiare minimamente i tessuti sani; successivamente il deficit creato dalla carie viene ripristinato con materiali da restauro innovativi, per lo più resine microriempite, ad alta valenza estetica e funzionale.
Questo perché negli ultimi anni sono state abbandonate le amalgame d’argento (che richiedevano di pretrattare l’elemento in modo molto invasivo) ed anzi invitiamo i nostri pazienti a rimuoverle quando queste siano fratturate o rovinate.
Quando le lesioni cariose sono particolarmente estese ci avvaliamo di un innovativo macchinario (CEREC) che attraverso la scannerizzazione intraorale dell’elemento da trattare realizza prontamente degli intarsi che vengono poi applicati sul tessuto sano con tecniche adesive.