Orari : Da Lun. a Gio. 9 - 19, Ven. 9 - 18, Sab. su appuntamento Contatti : +39 040 77 48 83
Implantoprotesi
Implantoprotesi
Implantoprotesi
Ad oggi l’implantoprotesi rappresenta la migliore soluzione per la riabilitazione funzionale ed estetica di siti edentuli. Quando si parla di implantologia ci si riferisce a quelle procedure chirurgiche mininvasive atte al posizionamento di pilastri in titanio biocompatibile a livello dell’ osso mascellare o mandibolare.
Successivamente tali pilastri vengono protesizzati con corone dentali che possono essere cementate o avvitate alla componente intraossea a seconda delle specifiche necessità del caso.
Gli elementi principali di questi trattamenti sono tre: 1. vite in titanio endossea (mima la funzione della radice del dente andato perso); 2. abutment, che funge da raccordo tra la vite e la protesi che andrà a sostituire il dente; 3. corona protesica (mima la corona del dente andato perso e può essere costituita da diversi materiali: ceramiche o resine).
In casi di edentulia totale è inoltre possibile confezionare delle protesi mobili totali fissate utilizzando come pilastri di ritenzione degli impianti.